Azienda

Cinquant'anni di servizi

CHI SIAMO

La F.lli Ferrari srl nasce nel 1959 ad opera di Giovanni Ferrari (detto Angelo), il quale avvia un’attività di commercio di gelati in via della chiesa di San Zenone al Lambro, un piccolo centro a sud di Milano.

Il precursore inizia a proporre presso i pubblici esercizi i gelati prodotti da un’azienda locale, la Signorotto e, successivamente, integra il bouquet delle offerte con quello della Besana.
Il giro d’affari si consolida talmente che ai marchi storici presenti nel catalogo se ne aggiungono in breve tempo di nuovi.

A partire dal 1984 l’assortimento dei prodotti cresce e la F.lli Ferrari srl inizia a proporre categorie merceologiche diverse (carni, surgelati, dolci e prodotti alimentari freschi.) a tutti i canali distributivi (negozi normal trade, media e grande distribuzione, ecc.).L’azienda avvia quindi la promozione di marchi come Surgela e quelli del gruppo Italgel (ora Nestlè). Da questa operazione di brand Stretching, che riceve un eccellente gradimento dei consumatori, deriva una notevole complessità che la società ha affrontato e affronta quotidianamente con una gestione molto rigorosa delle categorie in cui è impegnata.

Nel 1992 l’azienda inizia il commercio di prodotti dolciari Motta e Alemagna (da tempo marchi acquisiti dalla Nestlè), come i panettoni natalizi e le colombe pasquali, i classici tradizionali dolci che non possono mancare sulle tavole degli italiani nei giorni di festa.

Successivamente la sede venne trasferita in una struttura più adeguata, nei pressi dell’attuale casa municipale e, nel 1997 in via delle Industrie, sempre a San Zenone al Lambro, inun complesso più esteso, organizzato, meglio strutturato e maggiormente in grado di sopportare i rinnovati impegni distributivi.

6.500 metri cubi di celle frigorifere0%
5.000 metri quadrati di superficie coperta0%
15.000 metri quadrati di area scoperta0%

LA NOSTRA STRUTTURA

Il gruppo ha una sessantina di dipendenti, supportata da un buon numero di stagionali assunti nei periodi di punta, 26 agenti di commercio, un buon numero di vettori ed un parco automezzi di una ventina di camion refrigerati.
La struttura di prim’ordine, unita all’impegno di tutti coloro che vi operano, ha reso la Fratelli Ferrari srl azienda leader indiscussa sui territori di Lodi, Milano, Cremona, Pavia e Piacenza nella distribuzione e nella commercializzazione del frozen food.

I NOSTRI SERVIZI

Consegne in 24 ore

La consegna della merce avviene dopo 12, massimo 24 ore dall’ordine. Un servizio rapido per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Zone servite

Siamo leader indiscussi sui territori di Lodi, Milano, Cremona, Pavia e Piacenza nella distribuzione e nella commercializzazione del frozen food.

I nostri Marchi

Lavoriamo al meglio sulle potenzialità dei maggiori brand su categorie merceologiche diverse: carni, surgelati, dolci e prodotti alimentari freschi

Desideri ricevere maggiori informazioni? Vuoi ricevere la visita di un nostro incaricato? Contattaci.

I NOSTRI MARCHI